Di seguito allegata la lettera al Sindaco di Sassari, al fine di veicolare l'attenzione verso la progettazione ottimale della bretella all'aeroporto di Fertilia per chi arriva dalla città di Sassari. L'attenzione e l'idea è anche quella di una progettazione integrata stradale-ferroviaria, per garantire, oltre che il collegamneto ottimale stradale, anche il collegamento ottimale con il mezzo pubblico ferroviario.
Platamona, territorio intercomunale Sassari-Sorso, ha già una miriade di problemi che analizziamo in una sezione del sito. Si vede un po' di tutto, ma forse è troppo da accettare che una sbarra venga inserita ed impedisca la fruizione di uno dei pochi parcheggi pubblici del litorale. Dopo un accesso civico generalizzato per vedere le carte del piazzale chiuso al pubblico dall'oggi al domani durante il 2019 ed in seguito alla richiesta di ripristinare le condizioni di "legittimità", nel 2020 siamo stati costretti a esporre la questione in procura.
Centro Storico di Sassari. Da decenni un inesorabile ed all'apparenza irrimediabile declino. Frutto di scelte urbanistiche pessime, ma anche della scelta dei cittadini di maggiore comodità. Non ci sarebbe quasi rimedio, se non una manovra statale che ha dell'incredibile: il bonus facciate al 90%. Sarebbe l'unica opportunità per ridare disgnità all'aspetto del centro, veicolo per una rinascita.